Viaggi in America: itinerari classici per esperienze uniche

Tutto è possibile in America. Un continente che vive di progresso e innovazione, di gloria e di celebrità.
È un mondo in cui tutto appare irraggiungibile, patinato e intrigante. L’America è un sogno, per le metropoli ultratecnologiche, grattacieli con innumerevoli piani, le spiagge affollate da surfisti e strade famose che meritano di essere percorse. I viaggi in America regalano scenari variegati e soddisfano qualunque viaggiatore. Complessi naturalistici, strade lussuose dedicate allo shopping e celebri casinò dove sfidare la dea bendata… in America, signori, non ci si annoia mai!
San Francisco, Los Angeles, New York sono solo alcune delle mete più frequenti, previste dagli itinerari dei viaggi in America. Ma del resto, si sa, il classico è sinonimo di sicurezza e lo spettacolo sarà, senza dubbio, assicurato.

Il sogno americano è per tutti ma solo in pochi riescono a raggiungerlo. Viverlo in un viaggio consente di scoprire i luoghi e la storia di coloro che ci sono riusciti davvero. Quelli che hanno sognato, hanno lavorato ed hanno raggiunto la vetta. Perché l’America… si sa… permette a tutti di arrivare alle stelle, ma chi si perde durante il cammino viene spesso dimenticato. E così gli itinerari turistici in America ripercorrono le strade di coloro che sono riusciti nell’impresa. Quei pochi che ce l’hanno fatta. Mentre per tutti quelli che sono caduti durante la scalata, l’America non offre niente.

New York e Washington DC, alcune fra le prime tappe di un viaggio in America.

Bastano poche parole a presentare la città di New York, metropolitana viva e polo economico mondiale, conosciuta come “La Grande Mela”. Subito a Manhattan, dominata dal Rockefeller Center, da dove è possibile ammirare la strada più cool a livello mondiale, la Fifth Avenue. A qualche minuto di distanza, un respiro a pieni polmoni dentro Central Park, posto letteralmente al centro rispetto a due famosi quartieri, Upper West e Upper East Side.
E poi l’emblema di Manhattan, Times Square dove le luci scintillanti ed i taxi gialli sfrecciano nell’incrocio più rinomato al mondo. Infine, dopo una breve passeggiata si giunge dinanzi all’Empire State Building, grattacielo newyorkese di ben 102 piani. Il fulcro finanziario di Wall Street, invece, si trova poco distante da Battery Park, da dove è possibile osservare la famosissima Statua della Libertà. Se la meraviglia suscitata da New York potrebbe non sembrare abbastanza, a rincarare la dose ci pensa la capitale, Washington D.C., dove uffici amministrativi e la celebre Casa Bianca, in cui alloggia il Presidente degli Stati Uniti, diventano simbolo di un’America potente e facoltosa. In tutto questo il mito americano trova riscontro: viaggi in America lasciano il ricordo di un sogno finalmente realizzato.

Un salto nel cuore della ridente California, da San Francisco a Los Angeles.

Esattamente dalla sponda opposta del distretto colombiano, a poco meno di 6 ore di volo, troviamo la California, Stato che si affaccia sull’Oceano Pacifico, nelle cui vicinanze si concentra la maggior parte della popolazione.
San Francisco è una città californiana conosciuta per il suo Golden Gate Bridge e l’importante comunità cinese che dà vita al quartiere denominato, appunto, Chinatown. Città ricca di cultura ed eventi, San Francisco è una perla che non può mancare in un itinerario di viaggi in America. Perché, infine, non raggiungere la seconda città più grande degli Stati Uniti? Los Angeles, con il suo famosissimo quartiere Hollywood, rinomato per gli eventi cinematografici e la scritta divenuta monumento-simbolo del posto. Per chi riesce a non morire di invidia, c’è anche Beverly Hills, area limitrofa ad Hollywood, conosciuta per le lussuose ville degli attori americani e per lo shopping d’alta moda. Qui, sognare ad occhi aperti si può.