Le spiagge più belle di Formentera da visitare assolutamente

spiaggia a formenteraFormentera: Quali sono le spiagge più belle dell’isola? Difficile stilare una vera e propria classifica. Nei poco più di 20 chilometri di costa sono presenti dei veri e propri gioielli del Mediterrano, così come per la vicina Ibiza.

Le spiagge di Formentera, caratterizzate da sabbia finissima ed acqua cristallina sono considerate tra le migliori al mondo, non ha caso questo piccolo paradiso terrestre è la destinazione perfetta per chi ama congiungere relax, mare e divertimento.

Ce ne sono per tutti i gusti: dalle quelle attrezzate, adatte alle famiglie con bambini oppure selvagge e naturali, le spiagge nudiste o quelle frequentate per lo più da vip dello sport e dello spettacolo.

Ecco le spiagge migliori di Formentera secondo il nostro parere:

Spiaggia di Illetes (Playa de Ses Illetes)
É senza ombra di dubbio la spiaggia più bella di Formentera ed è posizionata a nord dell’isola. Il paesaggio agli occhi dei visitatori è a dir poco suggestivo, non ha caso fa parte del Parco naturale di Ses Salines

Formentera: Spiaggia di Migjorn (Playa de Migjorn)
Con i suoi 6 chilometri è la spiaggia più grande si Formentera. Si trova lungo la costa sud dell’isola ed è caratterizzata da un litorale variegato. Si tratta comunque di una spiaggia molto tranquilla.

Spiaggia di Llevant (Playa de Llevant)
Considerata la gemella di Ses Illetes. Si trova a nord di Formentera e si tratta di una spiaggia vergine, molto frequentata dai nudisti. Caratterizzata da sabbia bianca e mare limpido. Non mancano i chioschi ed i punti di ristoro.

Formentera: cala Saona
Tra le spiagge più belle di Formentera c’è anche Cala Saona, soprattutto adatta a famiglie con bambini. Mare limpido ed acque basse rendono questa caletta una sorta di oasi nel deserto. Da qui si possono ammirare le colline di Ibiza e la costa dell’isola Es Vedranell ed Es Vedrà.

Es Arenales
È la spiaggia più frequentata dell’isola di tutta la parte sud. Si tratta di una spiaggia attrezzatissima ricca di strutture alberghiere e locali.

Caló d’es Morts
Caletta isolata ma, che vale la pena visitare. Molto amata dai nudisti. L’acqua è a dir poco trasparente.

Formentera: Cala Savina
Si trova nei pressi del porto di La Savina. Piccola cala adatta a chi ama fare rilassanti nuotate ed ama il naturalismo, che in questa zona viene praticato.

Sa Roqueta
Piccola ma bellissima spiaggia di Formentera caratterizzata da insenature con sabbia mista. Non molto affollate perché vi sono pochi punti di ristoro. Consigliata a chi desidera una vacanza selvaggia.