Monumenti a Praga: quali assolutamente sono da vedere

monumenti di praga da non perdere

Guida competa e dettagliata sui luoghi ed i monumenti da vedere a Praga in 1, 2 o 3 giorni

Praga è un’incantevole città al centro dell’Europa. La sua storia può essere raccontata attraverso leggende grandi o piccole come quella del Rabbino Loew e del suo Golem o quella delle statue del Ponte Carlo e dei bambini di Kampa ma, questa città oltre ai tantissimi racconti leggendari offre anche buoni motivi concreti per visitarla.

Si tratta di una città accogliete che conserva monumenti ricchi di storia e bellezza oltre che essere la capitale di avvenimenti culturali molto importanti.

Tutti i monumenti da vistare a Praga

Castello di Praga: Si tratta di un vero e proprio simbolo della città, irrinunciabile da segnare sulla cartina tra i luoghi da visitare durante il soggiorno nella capitale della Repubblica Ceca. La fortezza sorge su di un altura nella riva sinistra della Moldava. Il castello stesso comprende al suo interno diversi edifici tra cui il Palazzo Reale e la Cattedrale di SanVito, in cui sono custodite le spoglie dei governanti.

Ponte Carlo: Altro immancabile monumento da ammirare durante un weekend a Praga. Su costituito nel XIV secolo su ordine del omonimo imperatore. Camminando lungo i suoi 516 metri è possibile ammirare una trentina di statue. Si tratta di un luogo continuamente affollato di turisti, immancabili dunque anche i venditori di souvenir ed artisti di strada.

La Casa Danzante: Un luogo da vedere assolutamente durante un soggiorno a Praga. Edificio dedicato alla coppia da ballo formata da Fred Astaire e Ginger Rogers. Questo monumento è costituito da due palazzi che, protesi uno verso l’altro, sembrano una coppia di danzatori.

Lo Josefov: il ghetto ebraico di Praga, un vero e proprio cimitero con tombe ebraiche a pochi passi dalla piazza della città vecchia.

Malà Strana a Praga: dal ceco si traduce i “parte piccola”, una parte di Praga in cui furono costruiti intorno al trecento piazzette, palazzi ed angoli romantici. Fu distrutta da un incendio nel 1541 ma, ricostruita poi da architetti italiani, lasciandolo tale e quale a come era in origine. Un luogo da non perdere assolutamente durante un viaggio in quel di Praga.