Le migliori spiaggie di Zante per ragazzi

La Grecia è da sempre riconosciuta come una meta privilegiata per le vacanze estive e la sua vicinanza con l’Italia la fa apparire una destinazione ideale anche per gruppi di ragazzi che scelgono di trascorrevi le vacanze estive all’insegna del relax, della spensieratezza e del divertimento. Indubbiamente, alcune spiagge più di altre possono essere considerate come le migliori spiagge di Zante per i ragazzi, in quanto si contraddistinguono per la bellezza paesaggistica e per le tante attività da svolgere nelle vicinanze.

Se la Grecia è, comunque, un posto tutto da scoprire, va riconosciuto che è possibile fare una selezione dei luoghi da privilegiare, prestando particolare attenzione alle migliori spiagge di Zante per ragazzi: se vuoi quindi visitare questa splendida località, rivolgiti a PartyTrip!

Zante: una meta perfetta per grandi, piccini e ragazzi

Zante è, sicuramente, una delle isole greche più famose in assoluto. Deve la sua nomea e la sua fama alle bellissime spiagge che, molto spesso, sono meta di tantissimi turisti che non mancano di immortalare paesaggi da cartolina, in grado di far sognare fin dal primo sguardo. Qui sarà difficile riuscire a fare una cernita delle spiagge più belle, tuttavia possono essere individuare le migliori spiagge di Zante per ragazzi, soprattutto in base alla loro età e ai loro interessi.

La bellezza delle spiagge greche è davvero innegabile e, vale la pena, almeno una volta nella vita, poterne approfittare e godere di scorsi paesaggistici in grado di infondere un’immediata sensazione di serenità e di vacanza. Sicuramente le migliori spiagge di Zante per ragazzi sono quelle animate dalla movida e dalla vita notturna, tuttavia va ricordato che la Grecia offre paesaggi talmente belli che parte delle energie vanno preziosamente conservate per il giorno e per le varie escursioni.

Indubbiamente, in questa zona, ci sono spiagge in grado di accontentare davvero qualsiasi tipo di gusto: incantevoli lunghi tratti di costa sabbiosa, ma anche fiordi rocciosi, aventi come unico principale denominatore comune un mare azzurrissimo nel quale è possibile avvistare foche e tartarughe.

L’isola di Zante, e le sue spiagge, può essere suddivisa in tre zone: la costa ovest, primariamente caratterizzata da spiagge molto suggestive ma difficilmente raggiungibili via terra, la costa est con una morfologia indubbiamente molto variegata e suggestiva, e la parte meridionale con il Golfo delle Tartarughe che, grazie alla sua rilevanza naturalistica, è stata inserita all’interno del parco naturale. Indubbiamente, le migliori spiagge di Zante per ragazzi che scelgono di viaggiare da soli e avvalersi del trasporto marittimo, sono quelle della costa ovest, senza nulla togliere alle tante altre attrattive presenti nel resto dell’isola.

La costa ovest: paesaggi incantevoli raggiungibili in barca

Come premesso la costa ovest è quella che maggiormente si caratterizza per spettacolari spiagge insediate tra rocce che fanno da contorno a fotografie di una bellezza indescrivibile. Proprio per questo motivo è in questa zona dell’isola che possono essere scovate le migliori spiagge di Zante per ragazzi. Tuttavia, va segnalato che, per raggiungere queste spiagge è necessario accedervi attraverso il mare e, per questo motivo, questa zona non è propriamente indicata per le famiglie.

Se siete giovani e avete voglia di ammirare splendidi fiordi e la splendida spiaggia del relitto, dichiarata come la spiaggia più spettacolare tra quelle di Zante, allora vale la pena concentrarsi in quest’area dell’isola. Certo è che, tra le migliori spiagge di Zante per ragazzi, nella zona ovest si possono individuare tantissime valide alternative in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti.

È il caso di Porto Limniosas, molto suggestiva in quanto ricorda un fiordo norvegese, ma è generosamente baciata dal sole e bagnata dalle limpidissime acque del Mediterraneo. Non sono pochi i giovani che amano coniugare la vacanza allo sport, per questo motivo, tra le migliori spiagge di Zante per ragazzi sportivi, troviamo Porto Roxa ideale per crogiolarsi al sole, ma soprattutto per dedicarsi allo snorkeling approfittando delle tante grotte marine che caratterizzano quest’area.

Volendo individuare un’altra delle migliori spiagge di Zante per ragazzi, si può citare Porto Vromi, in fondo ad un incantevole fiordo si contraddistingue per la sabbia bianca e i ciottoli. In questa zona è possibile noleggiare i pedalò e andare in avanscoperta delle numerosissime grotte sparpagliate lungo il tratto di costa. Porto Vromi è una località nota soprattutto come punto di partenza delle imbarcazioni che consentono di raggiungere la spiaggia del relitto. Quest’ultima, indubbiamente riconosciuta come una delle migliori spiagge di Zante per ragazzi e non solo.

Le cinque spiagge assolutamente da non perdere

Al di là della costa ovest che, grazie ai suoi paesaggi è una zona particolarmente indicata per una vacanza tra ragazzi, è possibile stillare una lista completa delle migliori spiagge di Zante per ragazzi, che per convenzione riduciamo a cinque, anche se, a voler essere sinceri, la lista potrebbe essere alquanto lunga. Del resto, va da sé che, soprattutto per i giovani, girovagare in avanscoperta e godere appieno della vacanza on the road è la scelta perfetta per poter vivere una vacanza indimenticabile potendo ammirare le migliori spiagge di Zante per ragazzi.

La spiaggia del Relitto è sicuramente una delle migliori spiagge di Zante per ragazzi, deve la sua notorietà alla presenza del relitto di una vecchia nave di contrabbandieri albanesi. La nave, protagonista di tantissime legende, si è arenata qui negli anni Ottanta ed oggi il suo relitto è tranquillamente visibile e sembra messo lì appositamente per attirare turisti e per creare un’atmosfera davvero suggestiva e particolare. Senza dubbio è una delle spiagge più famose e fotografate di Zante, a cui è possibile accedere solo attraverso il mare. Al primo sguardo, dà l’idea della perfezione e della grandezza: costituita da minuscoli sassolini che vengono bagnati da un mare dalle splendide tonalità dell’azzurro. Il consiglio, se siete appassionati di fotografia, è quello di immortalare questa spiaggia dal punto panoramico sito in cima al promontorio che sovrasta questa spiaggia.

La seconda delle migliori spiagge di Zante per ragazzi è le Blu Caves, un’attrattiva che si presenta come delle formazioni geologiche della costa orientale e che danno origine a delle splendide grotte assolutamente da visitare. Sono una delle maggiori attrattive dell’isola di Zante e possono essere viste sia usufruendo di una propria imbarcazione sia sfruttando uno dei tanti tour organizzati. Per poter visitare da vicino, in alcuni casi, è necessario essere degli esperti nuotatori o dei sub. Il loro nome è riconducibile ai meravigliosi riflessi che l’acqua assume dando vita ad uno spettacolo davvero indimenticabile.

Anche la spiaggia di Vasilikis è una delle migliori spiagge di Zante per ragazzi, si palesa come la più grande dell’isola e si trova a sud di Zante Town. È ammirabile come una sottile lingua di sabbia della lunghezza di circa un chilometro. È nota anche con il nome di Banana Beach ed è una delle zone balneari più attrezzate dell’isola offrendo una vasta gamma di servizi turistici oltre che la possibilità di praticare sport aquatici, il tutto ovviamente, preservando il fascino del suo ambiente naturale incontaminato. Soprattutto nelle ore serali è lo scenario perfetto per party e feste organizzate dalle agenzie della zona.

La già citata Porto Vromi si palesa come una delle migliori spiagge di Zante per ragazzi, grazie al fiordo naturale, con una profondità di circa 300 metri all’interno della costa, questa zona si caratterizza per una spiaggetta dominata da una grotta. Da qui si potrà approfittare delle tante imbarcazioni che partono per visitare la spiaggia di Navagio.

Infine Marathonissi è una piccola isola privata disabitata e priva di costruzioni, si tratta del sito naturalistico più importante per la riproduzione delle tartarughe che sono diventate, a pieno titolo, simbolo naturale dell’isola. Anche questa si presenta come una delle migliori spiagge di Zante per ragazzi, raggiungibile con imbarcazioni private oppure con una piacevole escursione in canoa, durante la quale non sarà difficile incontrare qualche tartaruga. Qui potrete ammirare due delle migliori spiagge di Zante per ragazzi, una in sassi e l’altra in sabbia. Se preferite quella di sabbia non avrete che da crogiolarvi al sole godendo di un meritatissimo relax, se prediligete le vacanze all’insegna dell’attività sportiva allora la spiaggia in sassi è quella che fa per voi. Qui infatti potrete beatamente dedicarvi all’attività di snorkeling, raggiungendo la spiaggia direttamente a nuovo attraversando una serie di grotte parzialmente sommerse e ricche di stelle marine. L’unico accorgimento è la mancanza di elettricità e la presenza, proprio in questa zona, dell’ultimo esemplare di foca monaca del Mediterraneo, che ha eletto quest’isola come la sua residenza preferita.