Guida traghetti per Golfo Aranci linee, orari, partenze, offerte

corsica-ferris-traghetto-veloce_800x442La costa orientale della Sardegna offre tante località interessanti, sia per trascorrere una vacanza all’insegna del mare e della natura, sia per un soggiorno ricco di divertimento, cultura e buona cucina. Una di queste mete è Golfo Aranci, situata appunto sulla costa est della Sardegna, a nord dell’Isola, tra Porto Torres ed Olbia. Il suo territorio si estende sul mare come fosse una lingua che fuoriesce dalla costa, la sua parte più estrema è Capo Figari, un promontorio.

Tante sono le spiagge rinomate di questa cittadina costiera, tra cui ricordiamo Cala Moresca; Cala Sabina e spiaggia Bianca e Baia Caddinas.

Per poter godere di queste meraviglie della natura non devi far altro che partire a bordo di navi e traghetti per Golfo Aranci dai porti dell’Italia peninsulare di Livorno e Piombino, dal porto francese di Nizza e da quello corso di Porto Vecchio.

Traghetti per Golfo Aranci

  • Livorno Golfo Aranci – operato dalla compagnia marittima Corsica Sardinia Ferries, il collegamento viene effettuato durante tutto l’anno con partenze quotidiane della durata di circa sei ore trenta. Il periodo estivo offre due partenze giornaliere.
  • Piombino Golfo Aranci – il collegamento è servito dalla compagnia Corsica Sardinia Ferries, ci sono due partenze settimanali e la durata del viaggio è di circa 8 ore e trenta minuti. Nel  periodo estivo le partenze si fanno più frequenti; infatti a partire da luglio fino a  settembre, vengono operate quattro partenze a settimana.
  • Nizza Golfo Aranci – è possibile partire una volta a settimana dal porto di Nizza a bordo delle navi Corsica Sardinia Ferries, la traversata dura circa 16 ore.
  • Porto Vecchio Golfo Aranci – il viaggio dura meno di tre ore e la compagnia che opera questo collegamento è Corsica Sardinia Ferries.

Il Porto di Golfo Aranci

Il Porto di Golfo Aranci – uno dei più importanti snodi commerciali e scali marittimi della Sardegna, sicuramente per via della sua posizione geografica, che lo rende il porto più vicino alle coste dell’Italia Peninsulare. Oltre al commercio e allos calo passeggeri, il porto gioca un ruolo importante per le Ferrovie dello Stato, per il movimento dei carri ferroviari. All’interno dello scalo passeggeri ci sono servizi utili ai viaggiatori e servizi di accoglienza.

Corsica Sardinia Ferries

La compagnia Corsica sardinia ferries nasce alla fine degli anni ‘60 colorando il mare Mediterraneo con i suoi traghetti color giallo e  blu. Opera collegamenti tra i principali porti del Mediterraneo, tra la Corsica, i porti Francesi, quelli Italiani e la Sardegna. Traghetti comodi e sicuri contraddistinguono la compagnia, che offre sicurezza e comfort ai passeggeri che scelgono di viaggiare a bordo delle sue navi e  traghetti. Da sempre la compagnia si interessa a questioni ambientali e alle preservazioni di siti naturalistici marini.

Offerte e Promozioni

  • Sconto Bambini: tariffe speciali per i bambini fino a  12 anni di età e passaggio gratuito per gli infanti dai 0 ai 4 anni non compiuti (eccetto le tasse ed i diritti portuali)
  • Promo Residenti: riduzioni del 30% sul costo del biglietto se sei residente in Sardegna, valida su biglietti acquistati andata/ritorno entro 30 giorni.
  • Tariffa Residente: è invece una promozione destinata ai residenti in Sardegna, una riduzione del 20% sul biglietto passeggero e veicolo.
  • Tariffe gruppi: sconti vantaggiosi anche per i gruppi composti da almeno 15 persone!

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it