Viaggio in moto in Marocco: cose da sapere prima di partire

Perché fare un viaggio in moto: spunti e idee

Le ragioni per le quali fare un viaggio non mancano mai. Oggi però vogliamo proporvi una vacanza diversa dal solito: che ne direste di un bel viaggio in moto in Marocco?

Il viaggio in moto rappresenta sicuramente una modalità di viaggio libertina e non adatta a tutti.

Di solito, questa possibilità appare perfetta per i viaggiatori con spirito d’avventura e grande capacità d’adattamento: viaggiare su due ruote vuol dire amare osservare l’asfalto scorrere sotto i piedi ed essere capaci di ridurre al minimo le cose da portare. Per questo, una vacanza in scooter, si mostra particolarmente adatta a chi intende mettere alla prova la propria voglia di avvicinarsi al minimalismo e ad una filosofia di vita che predilige le emozioni al materiale.

Se vi state domandano quali sono le mete da poter considerare, a questo indirizzo trovate un bellissimo tour del Marocco in moto per Capodanno.

Tanti altri però sono gli spunti da seguire. Il Marocco, del resto, propone itinerari meravigliosi per i motociclisti.

Quali sono però le cose da sapere prima di avventurarsi prima di un viaggio in moto?

Scopriamolo.

Viaggio in moto: consigli da leggere prima di partire

Sicurezza

Il Marocco è un paese affascinante e suggestivo del nord Africa. Si tratta anche di una meta sicura grazie all’efficiente lavoro della polizia locale. Nonostante sia un paese sicuro è bene prestare attenzione e pianificare in modo dettagliato il proprio viaggio. Si consiglia di imparare i termini o le frase principali della lingua locale. In Marocco si parla principalmente l’arabo, il francese e l’inglese.

Documenti

Per accedere in Marocco bisogna avere il passaporto che abbia una validità di almeno sei mesi. Chi viaggia in moto, inoltre, deve avere con sé un modulo che ha stampato e compilato (in anticipo) da mostrare sia all’ingresso nel paese che all’uscita. E’ importante sapere che non tutte le assicurazioni italiane sono valide in Marocco e per tale motivo bisogna stipulare una polizza valida in quel paese.

Accessori per il viaggio in moto

Prima di mettervi in viaggio vi consigliamo di procurarvi un casco adatto al vostro capo e di osservare tutte le regole di andamento degli itinerari proposti. Quando si parla di spostamenti in moto le misure di sicurezza diventano ancora più rigide.

Itinerari in moto in Marocco

Sono tanti i posti da visitare in Marocco. I posti più apprezzati sono la capitale Rabat, Ouijda e Fes.