Cosa fare a Misano quando piove

Quando piove in vacanza l’umore va giù rapidamente, specie se si è in vacanza con la famiglia. Ma non bisogna farsi abbattere, perché è bellissimo vivere la vacanza anche sotto la pioggia, soprattutto se si è in un paese come Misano Adriatico.

Misano Adriatico è una ridente cittadina di mare in provincia di Rimini, sul litorale adriatico. Con i suoi 3 km di spiaggia attrezzata con oltre settanta stabilimenti, è un paese ricco di storia e di cultura, circondato dalle bellezze della natura e caratterizzato dalla buona cucina. Innanzitutto se siete in vacanza con la famiglia e arrivate in treno potete pernottare all’hotel Hamilton, uno dei migliori alberghi per famiglie di Misano Adriatico raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti, quindi con poco disagio anche se sta piovendo.

In secondo luogo, come abbiamo detto, anche se piove non bisogna farsi prendere dal panico perché Misano Adriatico è sempre molto bella ed offre tanti spunti per la vacanza… anche bagnata.

Ma che cosa fare a Misano Adriatico quando fuori piove? Ecco qualche utile suggerimento da sfruttare se capita qualche giorno di cattivo tempo durante la vacanza.

  • Visitare Misano Adriatico… sul trenino. Il trenino su ruota che percorre tutto Misano Adriatico è ideale per una giornata di pioggia. In questo modo potrete dedicare qualche ora alla scoperta di questa bella città, alla zona dei Portoverde, e nel centro della cittadina balneare, scoprendo angoli che magari (se non fosse stato per il giorno di pioggia) non avreste mai visto.
  • Visitare lo splendido Ospedale delle Tartarughe. Questa struttura, gestita da volontari e biologi, si occupa di aiutare e recuperare le tartarughe ferite e bisognose di aiuto. Dopo averle curate a dovere, le tartarughe vengono restituite al mare: di anno in anno si svolge quindi, spesso più volte all’anno, una singolare cerimonia nella quale i biologi rimettono le tartarughe in spiaggia per farle andare – guarite e libere – di nuovo verso il mare aperto. Il Centro in estate è aperto tutti i giorni, in autunno e primavera su prenotazione.
  • Rilassarsi nelle terme. A pochi passi da Misano Adriatico si trovano le Terme di Riccione, un vero santuario del relax per tutti coloro che vogliano ritagliarsi qualche ora per sè durante una giornata uggiosa. Le terme sono una struttura molto grande che prevedono servizi per tutti: potrete rilassarvi in piscina, nelle vasche idromassaggio, nelle saune, o provare le cascate emozionali.
  • Visitare i parchi divertimento. Misano Adriatico è davvero ad un passo da tutto, e se la giornata è piovosa potete approfittarne per scoprire il Delfinario Oltremare, con tantissime informazioni sul mare e gli animali, o Italia in Miniatura, a circa 15 km da Misano Adriatico. Inoltre potrete anche visitare Mirabilandia, a 50 km da Misano Adriatico.
  • Fare shopping alle Befane, a Rimini, il più grande centro commerciale di tutta la Emilia Romagna. Perché quando piove lo shopping è sempre una buona idea.
  • Visitare il Misano World Circuit, che è stato intitolato a Marco Simoncelli. Un oggetto del desiderio per chiunque sia un grande amante della MotoGP, il criceto è perfetto per chi voglia assaporare l’alta velocità e l’ebrezza che essa comporta. Nei giorni delle prove potete vedere quante persone si recano a visitare questo bel circuito famoso in tutta Italia, soprattutto fra gli amanti della MotoGP.
  • Gustare la vera piadina romagnola. Ormai la si mangia in tutta Italia, ma come a Misano Adriatico non ce n’è: qui si gusta la vera, saporita, deliziosa piadina romagnola. E se siete qui in vacanza ed è un giorno di pioggia, non fatevi sfuggire l’occasione per assaporare il gusto unico della piadina romagnola.