Perché trascorrere la tua estate a Bibione

Bibione4_800x416Ogni anno arriva il momento in cui si inizia a pensare all’estate e alle vacanze, dove andare? Cosa fare? Dove dormire? Tutto inizia a essere pianificato per arrivare pronti alle meritate ferie.

Se si è alla ricerca di un luogo che permetta di combinare a perfezione tutte le necessità di vacanza di famiglie, bambini, single e coppie, sicuramente Bibione è una delle località da valutare attentamente.

Bibione è “posizionata” nel nord est dell’Italia praticamente al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, nel periodo estivo attira milioni di turisti da tutta l’Europa, ma la sua capacità di accoglienza permette di mantenere tranquilla la città e soddisfare tutte le esigenze senza renderla troppo “rovente” dalla grande quantità di traffico di persone che la frequentano.

La sua capacità di rimanere un luogo tranquillo anche nel momento di maggior flusso turistico è uno dei suoi punti di forza che la fanno prediligere come una delle prime tre mete in Italia per le vacanze in riva al mare.

Bibione va presa in considerazione come meta per le prossime vacanze, soprattutto per alcuni motivi, vediamoli insieme.

La spiaggia

La spiaggia di Bibione è riconosciuta da oltre 25 anni come Bandiera Blu ufficiale, le sue acque limpide e blu, gli oltre 11 km di sabbia dorata decorata dalle splendide pinete, la rendono un ambiente accogliente. Inoltre, la spiaggia di Bibione ha un fondale che scende poco a poco, è quindi perfetta per i bambini e per gli adulti che non sanno nuotare.

La spiaggia è attrezzata con tutti i servizi, tra cui 22 stazioni di sicurezza con bagnino.

È possibile portare i vostri amici a quattro zampe perché sulla spiaggia c’è uno spazio dedicato a loro nella splendida Spiaggia di Pluto, dove anche loro possono prendere un lettino con ombrellone personale e godersi la vacanza proprio come i propri padroni.

L’animazione in spiaggia, con attività ed eventi per adulti e bambini, permette di avere sempre qualcosa da fare di diverso tutti giorni.

Spettacoli ed Escursioni

Bibione offre un sacco di attrazioni e attività, dal beach volley alle gare di corsa, dai concerti alle animazioni per i bambini. Il centro della città è un paradiso per chi ama lo shopping ed è molto facile trovare un bar o un ristorante per uno spuntino o un pasto delizioso.

La zona circostante a Bibione offre molte cose da vedere, per chi ama la cultura e l’arte, è possibile prendere un treno per visitare Venezia, Trieste, Verona e altre città storiche nei dintorni. Per gli amanti dell’archeologia, è possibile visitare i resti romani di Concordia Sagittaria e Aquileia, a pochi chilometri dalla città.

La natura incontaminata

La parte naturalistica di Bibione è apprezzata da tutti i turisti. Si possono raggiungere a piedi, alla fine della spiaggia, verso est, il faro di Bibione e la foce del fiume Tagliamento, attraversando la rigogliosa pineta immersa in un paesaggio naturale unico.

Se ci si muove verso ovest, al di là della pineta, ci sono i boschi di Vallesina e della Valgrande, quest’ultimo è un parco naturale con habitat lagunare, immerso nel verde, ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta oppure a cavallo.

Inoltre, c’è anche una pista ciclabile che costeggia tutto il lungomare e offre una splendida vista sul mare e il verde.

Alloggiare facilmente

Bibione ha la capacità di offrire un’accoglienza turistica di altissimo livello, si può prenotare un hotel vicino alla spiaggia, ma ancora meglio, un appartamento vacanze frontemare oppure una villa per godersi la propria indipendenza. Data la sua posizione è quindi possibile guardare l’alba o il tramonto ogni giorno, o andare a fare un bagno di sole ogni volta che si vuole.

Scegliere Bibione come meta per le proprie vacanze è una scelta di valore sotto tanti punti di vista, la facilità con cui è raggiungibile, la grande scelta degli alloggi, l’ampia attrattiva per adulti e bambini, la bellezza e la funzionalità della spiaggia, l’attrattiva globale del posto, sono difficilmente ritrovabili in altre località in Italia, per questo più di 6 milioni di turisti ogni anno la prendono d’assalto per le proprie vacanze.