Dove soggiornare a Crotone

hotel per dormire a crotoneCrotone è una delle città italiane che merita di essere visitata: in coppia, in famiglia o per affari, ci sono tantissime strutture in cui si può soggiornare piacevolmente.

Il B&B Aprile (Dolce dormire) è situato nel centro storico e tutto il suo arredamento è firmato da artisti locali: vicinissimo al mare e molto pulito, dispone di tre camere da letto, ognuna con un tema diverso.

Altro B&B molto apprezzato dai clienti è l’ Ilarie, un’accogliente struttura sul lungomare di Crotone circondata da locali e ristoranti dove trascorrere le serate e gustare i piatti tipici.

Non è da meno la Pensione Il Tulipano, anch’essa vicinissima al centro della città, che, oltre a garantire un ottimo rapporto qualità- prezzo, offre il parcheggio per le auto e i bagni sono posti fuori dalle camere ma sono comunque privati, infatti li si può chiudere a chiave.

Se qualcuno ha deciso di passare una vacanza a Crotone in un appartamento, non si deve preoccupare: esistono più di 20 guest houses vicine al mare e al centro storico.

Il Mare Dentro, per esempio, offre 2 camere da letto e due bagni, con un totale di 4 posti letto, ideale quindi, per famiglie o per una vacanza di coppie.

Se si necessita di 7 posti letto, invece, basta rivolgersi all’Oasi di Rotolo, che offre vista mare e… spiaggia privata!

Ma ciò che Crotone offre ai suoi turisti non finisce qui: molti bambini desiderano passare le loro vacanze nei villaggi, con gli animatori e i coetanei.

A Cirò Marina, per esempio, c’è il centro vacanze Punta Alice, dotato di tutti i comfort, che dispone non solo di un residence, ma anche di un campeggio.

Sull’Isola di Capo Rizzuto, invece, c’è il villaggio residence Santa Monica che mette a disposizione sia camere, che villette.

Sono tutti posti ideali per chi ha deciso di apprezzare la storia e il mare di Crotone e dintorni, quindi non resta che fare le valigie e partire!